ESATTAMENTE…

by on

Esattamente com’è che si capisce che quell’uomo li lo sposi e ci farai dei figli?
E come si fa ad affermarlo poi così assertivamente da far girare anche un filippino sordo?
Certo da una che programma a giugno di perderere 15 chili entro dicembre e in in virtù del fatto mette in conto di farsi il caschetto biondo perchè starà bene con i 15 chili in meno è chiaro che devi aspettarti di tutto, anche una cosa così.
Avrà programmato anche questa conversazione?
La premessa sul capo criticata perchè ha speso il 70% della sua vita a lavorare senza pensare a crearsi il classico bastone per la vecchiaia mi avrebbe dovuto dare una preparazione adeguata a quello che sarebbe accaduto di lì a poco, ma così non è stato.

Lei,detentrice di un circo amoroso,allestito senza reti di sicurezza, l’altra faccia di un amore combattuto, che va avanti da anni ma che non va portato in giro, è arrivata alla conclusione che Lui, santo e casto uomo medio, sulla trentina, dedito all’ingegneria, ancora non ha neanche sfiorato.

Ma Lei lo sa! Uno giorno sarà Lui che sposerà e sarà con Lui che avrà dei figli. Ne è certa!
L’unica preoccupazione, perchè una persona previdente come Lei mette in preventivo anche il cattivo tempo, è se gli starà antipatico il figlio che gli nascerà.
(E ci credo! Ti stanno sul cazzo tutti!)

Ma ritorniamo al nocciolo della questione:

Tu che per me eri quella a cui pensavo quando mi trovavo in una situazione alla “Samantha di sex and city” e avrei voluto chiamare per raccontare tutto e sentirmi dire “c’è di peggio tesoro!”
esattamente, com’è che una come te, che fa pensare totalmente all’opposto, giunge a questo stato di (in)consapevolezza onnisciente e si trasforma in Charlotte?

Si comincia un percorso tantrico? fai un po’ di ipnosi? un po’ ti droghi (ammettilo…dai!)? frequenti un gruppo di mormoni? prendi lui, gli annusi gli spermtozoi e, in seguito ad un’attenta analisi, capisci che sono adeguati alla familymission?

Esattamente il momento topico in cui vieni abbagliata dalla luce della previdenza divina  come Matteo ne “La vocazione di San Matteo”di Caravaggio come lo descriveresti?

Ti appare una casalinga anni 50 coi boccoli e il cerchietto rosso in testa avvolta nel suo gonnellone a pois che ti passa lo sbattiuova a manovella, o cominci a sognare lui che esce di casa spingendo il passeggino?
E poi, si comincia molto tempo prima ad andare al family day a protestare contro le unioni civili, o è una cosa che viene dopo, con la nascita del primogenito?
E’ tipo la crisi del settimo anno? Cioè na cosa certa? Ma soprattutto, è una cosa che contagia?
Ci sono dei fattori predisponenti? Delle condizioni sufficienti e necessarie che fanno si che?
A che età insorge? 25 anni per tutte o ci sono delle eccezioni documentate?

Mannaggia a me, un po’ me ne sono pentita di essere così stanca da non riuscire a reagire a questa cosa come il brioschi con l’acqua. Istantaneamente.
Ho perso l’occasione di capire se poteva succedere anche a me grazie ad una delucidazione, immagino altrettanto assertiva e incoraggiante, fatta in prima persona. Se solo avessi avuto riflessioni più leste! Forse tutti questi quesiti avrebbero avuto risposta. O forse meglio che sia andata così, quelle risposte avrebbero potuto crearmi masturbazioni mentali sul mio livello (basso,molto basso) di progettualità affettiva.
Mi rimane solo di sperare come Lei che Lui, prima o poi, giunga alla stessa consapevolezza, ancora latente,di voler mischiare il proprio DNA col suo, giusto per vedere se è il figlio che sta antipatico a Lei o è Lei che non sta simpatica al figlio.

You may also like

2 Comments
  1. Di solito la cosa è reciproca, ma per fortuna i retaggi culturali la fanno da padroni. Ci detestiamo a vicenda ma con estrema educazione.

    Reply

Leave a Comment

Your email address will not be published.